Inviare sms gratis verso qualsiasi numero con HeyWire

Un nuovo programma promette di inviare SMS gratuiti verso tutti gli operatori di tutto il mondo senza spendere un euro:  HeyWire Text Worldwide è questo il nome dell’applicazione.

Al momento HeyWire è disponibile solo come App per iPhone iPad e iPod ma a breve è prevista una versione per Windows e per Macintosh.

HeyWire in realtà è un programma completo che permette di chattare tra i client che utilizzano il programma e di navigare e usare anche Facebook.

E’ possibile pero’, ed è quello che ci interessa di più, inviare SMS gratuitamente verso chiunque.

Scaricate gratuitamente l’applicazione da AppStore. Una volta lanciata vi verrà chiesto di registrarvi inserendo una mail (il consiglio è sempre lo stesso: usatene una apposita per questi servizi onde evitare problemi di spam futuro).

Alla fine della registrazione vi verrà assegnato un numero univoco HeyWire che vi permetterà di essere contattati dagli altri utenti.

Per inviare un SMS basterà cliccare su nuovo messaggio e specificare il numero di telefono comprensivo di prefisso internazionale (per l’Italia è +39 o 0039). E’ importante il prefisso internazionale altrimenti il messaggio non verrà recapitato.

[ad#ad-1]

Altra cosa importante da fare è settare nelle impostazioni la propria firma, personalizzandola con il vostro nome e il vostro numero di telefono. Se non farete questa operazione il destinatario dell’SMS non capirà da chi gli arriva il messaggio.

Al momento il servizio funziona regolarmente ma con qualche ritardo di consegna degli SMS. Nelle mie prove ci sono voluti a volte quasi 30 minuti per ricevere un messaggio.

Si spera che però il servizio migliori pian piano rendendo l’invio / ricezione più veloce.

Ovviamente per funzionare dovrete essere connessi in WiFi o in rete cellulare. Visto che la maggior parte utilizza dei piani di connessione flat alla fine l’invio degli SMS risulterà gratuito.

In attesa che rilascino la versione per Windows e Macintosh vi lascio il link per scaricare l’app da Apple

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.