Samsung distribuisce gratuitamente in AppStore un’applicazione che trasforma il vostro iPhone, iPod e iPad in un comodo telecomando wireless per il vostro televisore Samsung di ultima generazione.

L’applicazione è molto comoda soprattutto perché al suo interno possiede una comoda tastiera in stile iOS che permette la scrittura ad esempio nel browser del televisore evitando così l’utilizzo del telecomando vero e proprio che è davvero scomodo.

Una volta lanciata l’app la stessa si occuperà di ricercare automaticamente nella vostra rete wireless il TV Samsung e se tutto è ok si connetterà allo stesso (dovrete dare un ok sul televisore dando il permesso alla connessione).

Come vedete l’app ha riconosciuto senza problemi il mio 55D8000.

Oltre al telecomando vero e proprio (TV Remote) abbiamo un telecomando che si attiva con i movimenti del vostro iPhone.
Inclinando a destra e sinistra l’iPhone alzerete e abbasserete il volume, inclinandolo in avanti e indietro potrete cambiare i canali del Tv.

Comodissima la tastiera che vi permetterà di scrivere qualsiasi testo senza dover utilizzare lo scomodissimo telecomando Samsung in dotazione con la TV

I classici comandi del telecomando sono tutti disponibile nelle comode interfacce

Inoltre è disponibile anche una modalità GAME che permette di giocare ai numerosi giochi presenti nelle app del televisore utilizzando sempre il vostro iPhone

L’applicazione è compatibile con tutti i televisori Samsung Internet@TV del 2010 (quelli con la lettera C nel numero del modello) e con tutta la serie SMART TV del 2011

Trovate maggiori informazioni qui

18 Commenti

  1. Era proprio l’app che cercavo, con l’iphone 4s e la tv ue32es6200 funzione ed è molto comodo.

  2. Non so se con i vari aggiornamenti dell’app sia cambiato qualcosa ma io non ho la funzione tastiera e visto che l’ho scaricata per quello volevo sapere se c’è una soluzione! Grazie

  3. per far funzionare l’app dovete mettere in modalità aereo, così si disconnette la SIM.
    Io la uso anche quando non voglio essere chiamato, per me è meglio del non disturbare ciao alla prox

  4. raga su iphone 5 l’applicazione non funziona.. nemmeno parte argh…………altre non ne trovo… quindi sono escluso … kazzarola…

  5. Allora ho seguito l’indicazione di Michele ed ha funzionato, in pratica quello che ho capito è che se ci sono sia wifi che 3G attivi sull’iphone, l’app smart view non riesce a trovare la tv, disabilitando dalle preferenze i dati del cellulare .. lo trova si connette e funziona egregiamente!
    Grazie Michele per la dritta ;)

  6. io ho provato con il mio iphone 3gs entrambi sono connessi al router wireless che fa navigare entrambi indistintamente, ma con smart view quando cerco di collegarmi al mio 55 ES8000 non lo vede proprio, qualcuno ha suggerimenti?!?!?

  7. idem io… ho installato su android l’applicazione e nada non si vedono.. ho installato quella su iphone .. nada non si vedono… altri consigli?

  8. cerco maggior aiuto per scaricare l’applicazione samsung tv d700 .. come davoi indicato.. come posso reperire un account americano?

  9. Con android non hai prb c’è l’app Samsung ed è gratuita. Per quanto riguarda la tastiera la vedo dura. Dovresti trovarne una che il tv riconosca e non so nemmeno se c’è

  10. ciao volevo fare una domanda, premesso che nn sono pratico di queste diavolerie se compro un palmare di quelli economici con sistema android posso usare questa app.? dove posso trovala?
    ma più semplicemente con il mio smart tv serie D7000 posso usare una semplice tastiera senza fili? cosa mi consigli?
    come hai ripetuto più volte il telecomando in dotazione è veramente scomodo per navigare in internet. grazie in anticipo.

  11. Tengo a precisare che non è una app esclusiva per aifon, ma esiste già da tempo disponibile sul Market per smarfon con Android.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.