Nascondere un’applicazione a occhi indiscreti

I sistemi Windows come tutti sappiamo permettono di ridurre ad icona qualsiasi programma o finestra nella barra delle applicazioni o anche nella system tray.

Non esiste, a meno di un opzione specifica del programma, la possibilità di nascondere del tutto una qualsiasi applicazione.

WinHide.SB è una piccola applicazione che si occupa proprio di questo: nascondere a occhi indiscreti una o più applicazioni.

Pensate ad esempio di essere in ufficio o in università e state bellamente giocando al vostro solitario preferito: con WinHide.SB potrete nascondere qualsiasi riferimento a quel determinato programma ma ovviamente lasciando lo stesso girare in background.

Una volta installato WinHide.SB noterete nel system tray la sua icona, basterà accedervi con il pulsante destro per selezionare quale dei programmi in esecuzione vogliamo rendere invisibile

Cliccando invece col pulsante sinistro accederemo alle opzioni generali del programma nelle quali potremo decidere ad esempio le opzioni di avvio automatico con Windows e la selezione di una combinazione di tasti per velocizzare l’operazione di ‘occultamento’.

Ovviamente il programma permette di customizzare o di nascondere la sua stessa icona presente nel system tray per nascondersi ancora meglio.

E’ possibile scegliere ad esempio un’ innuocua icona di Winamp, Internet Explorer o Word.

Insomma l’applicazione è utilissima per chi non vuole far sapere ad altrocosa effettivamente sta combinando al pc.
Unica pecca è che al momento la traduzione in lingua inglese è davvero scarsa ma comunque non ne impedisce un corretto utilizzo

ATTENZIONE: Avira rileva un componente del programma come virus. Si tratta di un falso positivo.

Ho installato l’applicazione su Windows 7 64bit senza nessun problema.

Se volete provarla il sito è qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.