Appena tornati dalla ferie accendete il pc e trovate il simpatico messaggio di Windows che avvisa che le definizioni dei virus sono vecchie e che l’antivirus va aggiornato.

Questo è un problema che molti utilizzatori di Nod32 2.70.39 hanno riscontrato.
Cosa fare?

Per prima cosa è consigliato accedere al control center di Nod32 e provare ad aggiornare manualmente le definizioni dei virus cliccando su ‘aggiorna ora’.
Se il primo metodo non risolve il vostro problema allora cliccate su Setup (sempre all’interno del tab di aggiornamento).
[ad#ad-1]
Cliccate ora sul pulsante ‘Server..’ e nel popup che vi appare cliccate su ‘aggiungi’ e inserite il seguente server:

http://u52.eset.com/nod_eval/

Date OK e riprovate a fare l’aggiornamento manuale. Dopo qualche tentativo il sistema dovrebbe aggiornarsi e riprendere i normali aggiornamenti automatici.

Fatemi sapere se il metodo vi funziona…

54 Commenti

  1. si è aggiornato gg ma mi dice che il Sistema Antivirus attivo ma le informazioni sullo stato che invia a Centro sicurezza PC Windows sono in un formato non più supportato… che devo fare grazie mille per chi mi risponde

  2. Chi mi aiuta? ho la versione 2.70.39 e non mi aggiorna più ormai da 15 giorni… Ho provato tutti i servers, ma inutilmente! GRAZIE a chi mi risponderà!

  3. ragazzi anche io ho fatto lo stesso procedimento pero mi e apparsa questa finestra: “sistema antivirus nod32 2.70 e attivo ma le informazioni sullo stato che invia a centro sicurezza pc windows sono in un formato non piu supportato” aiutatemi cosa posso fare???

  4. Chiunque tu sia, sei un mito! A parte gli scherzi, era dal 22/12/09 che non mi si aggiornava NOD32 e ad ogni mio tentativo di aggiornamento manuale, mi diceva che era aggiornato anche cambiando tutti i server che avevo nel mio elenco, poi ho aggiunto come da tue istruzioni: http://u52.eset.com/nod_eval/, scelto come server x l’aggiornamento e cliccato su aggiorna ora, immediatamente al primo tentativo, NOD32 si è aggiornato alla data odierna del 10/1/2010!! Grazie infinite.

  5. Al primo tentativo si è interrotta l’installazione ma al secondo tentativo è andato tutto a buon fine. Grazie tante.

  6. Ciao il tuo metodo funziona alla perfezione..ma adesso il mio prloblema è un altro..eco il messaggio che leggo in centro sicurezza pc di windows:
    “Sistema Antivirus attivo ma le informazioni sullo stato che invia a Centro sicurezza PC Windows sono in un formato non più supportato.”
    Per cui credo che adesso il mio compute sia esposto a rischi.
    Come posso fare?
    Aiutami sto impazzendo!!!

  7. Non hai nessuna soluzione per la versione 3.0.684.0? non mi si aggiorna più accidenti.
    Grazi3e

Rispondi