Non esiste solo IE!

Siamo ormai abituati a esplorare il web con i browser che troviamo con il sistema operativo del pc. Sono però disponibili molti altri programmi potenti, personalizzabili e gratuiti che possono rendere ancora più intensa la navigazione nel World Wide Web.

Vediamo i browser alternativi più diffusi

Mozilla
Questa versione di Mozilla inclue un nuovo motore di rendering delle pagine web. Inoltre supporta HTML 4.0, XML, CSS, e DOM. Mozilla è piccolo, veloce e modulare ed è un software opern source.
S.O.: Windows 2000/95/98/Me/NT/XP – MacOS X – Linux
Dimensione file: 12.00 MB
Autore: Mozilla
Licenza: Free
http://www.mozilla.org/

Netscape
Netscape offre prestazioni e stabilità migliorate, un motore Netscape Gecko ottimizzato, Tabbed Browsing, il controllo delle finestre pop-up e molte altre funzionalità.
Oltre alla navigazione ad alta velocità e alle funzioni di instant messaging, Netscape offre la ricerca con un clic dalla barra degli indirizzi; Quick Launch, che riduce il tempo di avvio del browser; Click-to-Search, che permette all’utente di selezionare una parola in una pagina Web e compiere una ricerca; instant messaging migliorati, incluso il supporto per Buddy Icons, trasferimento di file e Buddy Alerts; Tabbed Browsing, che permette all’utente di visualizzare molteplici pagine Web in un’unica finestra del browser e molto altro.
Note: il link Download scaricherà un piccolo file di installazione (245KB) sul vostro computer. Rimanete connessi a Internet e fate doppio clic su questo file per effettuare l’installazione completa.
S.O.: Windows 98/NT/Me/2000/XP – Mac – Linux
Dimensione file: 0.26 MB
Autore: Netscape Communications
Licenza: Free
http://channels.netscape.com/ns/browsers/default.jsp

MyIE2
MyIE2 è un browser multipagina, basato sul motore di Internet Explorer. Può aprire numerose pagine in una sola finestra e richiede pochissime risorse per la navigazione. Tra le caratteristiche troviamo l’autoscrolling, supporto ai plugin, browsing di newsgroup e personalizzazione delle skin: da provare!
S.O.: Windows 2000/95/98/Me/NT/ XP
Dimensione file: 3.52 MB
Autore: MyIE2 Team
Licenza: Free
http://www.myie2.com

Opera
Opera, uno dei due più temibili concorrenti di Microsoft Internet Explorer, introduce molte e interessanti nuove funzionalità.
Oltre alla oramai conosciuta esigua richiesta di risorse (sia in termini di memoria, sia in termini di spazio su disco), Opera software introduce funzioni interessanti: alcune nuove e altre che rinnovano le precedenti.
S.O.: Windows 2000/95/98/Me/NT/XP – Linux – Mac – OS/2 – Solaris – FreeBSD – QNX – Smartphone/PDA
Dimensione file: 3.24 MB
Autore: Opera Software
Licenza: Free
http://www.opera.com

Firefox
Mozilla Firefox (noto anche con il nome di Firebird) è un veloce e completo browser WWW che rende la navigazione rapida ed efficiente. Firefox include controlli per i popup, una modalità di navigazione con tab e ricerca con Google integrata.
S.O.: Windows 2000/98/Me/NT/XP
Dimensione file: 6.19 MB
Autore: Mozilla
Licenza: Free
http://www.mozilla.org/products/firefox/

Safari
Safari è il browser Internet proprietario di Apple, ottimizzato per il potente MacOS X per una navigazione facile, veloce e potente. Presenta un riquadro di ricerca di Google integrato e consente il blocco di Popup indesiderati.
S.O.: Mac OS X
Dimensione file: 2.90 MB
Autore: Apple
Licenza: Free
Requisiti: Mac OS X 10.2
http://www.apple.com/safari/

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.