Non esiste solo IE!

Siamo ormai abituati a esplorare il web con i browser che troviamo con il sistema operativo del pc. Sono però disponibili molti altri programmi potenti, personalizzabili e gratuiti che possono rendere ancora più intensa la navigazione nel World Wide Web.

Vediamo i browser alternativi più diffusi

Mozilla
Questa versione di Mozilla inclue un nuovo motore di rendering delle pagine web. Inoltre supporta HTML 4.0, XML, CSS, e DOM. Mozilla è piccolo, veloce e modulare ed è un software opern source.
S.O.: Windows 2000/95/98/Me/NT/XP – MacOS X – Linux
Dimensione file: 12.00 MB
Autore: Mozilla
Licenza: Free
http://www.mozilla.org/

Netscape
Netscape offre prestazioni e stabilità migliorate, un motore Netscape Gecko ottimizzato, Tabbed Browsing, il controllo delle finestre pop-up e molte altre funzionalità.
Oltre alla navigazione ad alta velocità e alle funzioni di instant messaging, Netscape offre la ricerca con un clic dalla barra degli indirizzi; Quick Launch, che riduce il tempo di avvio del browser; Click-to-Search, che permette all’utente di selezionare una parola in una pagina Web e compiere una ricerca; instant messaging migliorati, incluso il supporto per Buddy Icons, trasferimento di file e Buddy Alerts; Tabbed Browsing, che permette all’utente di visualizzare molteplici pagine Web in un’unica finestra del browser e molto altro.
Note: il link Download scaricherà un piccolo file di installazione (245KB) sul vostro computer. Rimanete connessi a Internet e fate doppio clic su questo file per effettuare l’installazione completa.
S.O.: Windows 98/NT/Me/2000/XP – Mac – Linux
Dimensione file: 0.26 MB
Autore: Netscape Communications
Licenza: Free
http://channels.netscape.com/ns/browsers/default.jsp

MyIE2
MyIE2 è un browser multipagina, basato sul motore di Internet Explorer. Può aprire numerose pagine in una sola finestra e richiede pochissime risorse per la navigazione. Tra le caratteristiche troviamo l’autoscrolling, supporto ai plugin, browsing di newsgroup e personalizzazione delle skin: da provare!
S.O.: Windows 2000/95/98/Me/NT/ XP
Dimensione file: 3.52 MB
Autore: MyIE2 Team
Licenza: Free
http://www.myie2.com

Opera
Opera, uno dei due più temibili concorrenti di Microsoft Internet Explorer, introduce molte e interessanti nuove funzionalità.
Oltre alla oramai conosciuta esigua richiesta di risorse (sia in termini di memoria, sia in termini di spazio su disco), Opera software introduce funzioni interessanti: alcune nuove e altre che rinnovano le precedenti.
S.O.: Windows 2000/95/98/Me/NT/XP – Linux – Mac – OS/2 – Solaris – FreeBSD – QNX – Smartphone/PDA
Dimensione file: 3.24 MB
Autore: Opera Software
Licenza: Free
http://www.opera.com

Firefox
Mozilla Firefox (noto anche con il nome di Firebird) è un veloce e completo browser WWW che rende la navigazione rapida ed efficiente. Firefox include controlli per i popup, una modalità di navigazione con tab e ricerca con Google integrata.
S.O.: Windows 2000/98/Me/NT/XP
Dimensione file: 6.19 MB
Autore: Mozilla
Licenza: Free
http://www.mozilla.org/products/firefox/

Safari
Safari è il browser Internet proprietario di Apple, ottimizzato per il potente MacOS X per una navigazione facile, veloce e potente. Presenta un riquadro di ricerca di Google integrato e consente il blocco di Popup indesiderati.
S.O.: Mac OS X
Dimensione file: 2.90 MB
Autore: Apple
Licenza: Free
Requisiti: Mac OS X 10.2
http://www.apple.com/safari/

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
    Non esiste solo IE!
    PyMusique: iTunes di nuovo crackato

    L'hacker Jon Lech Johansen, conosciuto anche come "DVD Jon", è nuovamente balzato agli onori della cronaca, grazie alla creazione di PyMusique,...

    Non esiste solo IE!
    Microsoft Virtual Earth 3D

    Microsoft ha presentato oggi Virtual Earth 3D che intende competere direttamente con l'ormai noto GoogleEarth. Per usare il servizio basta...

    Non esiste solo IE!
    L’alternativa opensource a Dreamweaver

    fonte: bufferOverflowSi chiama NVU (pronunciato N-view) il software opensoruce che cerca di dar battaglia a Microsoft Frontpage e a Macromedia...

    Non esiste solo IE!
    Songbird, Firefox sposa la musica

    Dopo il successo di Firefox ogni progetto open source basato su Mozilla è sempre atteso con grande interesse. Dalla stessa famiglia...

    Boicottate IE!!!

    Come dicevo qualche post fà, abbandonate Internet explorer e dirigetevi verso i browser alternativi. E' lo stesso team di sviluppo che chiede a...

Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.