Runscanner: uno strumento per l’analisi profonda dei processi

RunScanner è un ottimo software di rilevazione ed eliminazione dei processi dannosi attivi nel nostro sistema operativo. Il programma analizza i processi caricati all’avvio, i processi e le applicazioni attive, gli eventuali hijackers presenti, consente l’eliminazione degli eventuali processi maligni con la funzione “process killer “, e non manca anche un utile editor dell’ Host file.

In realtà RunScanner offre anche altri strumenti interessanti, come la possibilità dell’analisi online diretta dei sospetti malware rilevati e quella di analizzare il MD5 hash di un file per verificarne l’autenticità ( MD5 hash è il più diffuso sistema di codifica dei dati digitali per firmare elettronicamente e quindi garantire la fonte e la provenienza di un file ), e altre opzioni ancora.

Un programma interessante, da provare, anche se naturalmente software di questo tipo non sostituiscono, né dal punto di vista della difesa né da quello dell’analisi, strumenti più sofisticati e completi come antivirus, HIPS, Sandbox…. RunScanner rappresenta un aiuto contro i processi maligni “ minori “, di uso semplice e abbastanza immediato

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.