Questa notizia farà felici tutti gli amanti della musica in streaming su Internet.

Usando l’estensione HTTPS Everywhere si riesce da oggi ad accedere a Pandora il noto sito americano di streaming musicale.

Per quelli che non conoscessero Pandora è un servizio che all’inizio era fruibile da tutto il mondo ma con l’aumentare degli utenti e con le solite normative stringenti sul diritto di copyright è stato limitato ai soli residenti USA.

L’unico modo quindi per accedere a Pandora è grazie ai proxy con tutti gli svantaggi che ne derivano: soluzione che comunque non è alla portata di tutti gli utenti.

Da oggi invece HTTPS Everywhere permette senza nessuno sforzo di accedere a Pandora. E’ sufficiente installare questo add-on (per Firefox o Chrome) e visitare il sito www.pandora.com

Vi accorgerete subito che verrà forzata la connessione https e l’indirizzo quindi cambierà in https://www.pandora.com.

Potrete ora usufruire dei servizi di Pandora.

Attenzione: nella form di registrazione gratuita dovrete specificare uno ZIP Code (CAP) americano per poter portare a termine la registrazione stessa.

Non è chiaro quando questo trucchetto continuerà a funzionare visto che sicuramente Pandora correrà ai ripari presto ribloccando l’accesso ai non residenti USA.

Quindi almeno per ora godetevi Pandora.

Trovate HTTPS Everywhere gratuitamente qui