Tcp-Z: patch dinamica per le connessioni half-open su tutti i sistemi Windows

tcpz

Molti di voi forse sanno che i sistemi Windows (da Windows Xp Sp2 in poi) hanno una limitazione di 10 connessioni (half-open) contemporanee.
Superato questo limite le successive richieste di connessione vengono messe in attesa.

Questa restrizione è stata introdotta da Microsoft da qualche anno per limitare la diffusione di worm e virus che tentavano la connessione multipla su diverse porte in uscita.

La limitazione è stata posta ad un massimo di 10 connessioni half-open che, se da una parte risolve (per modo di dire) la problematica di sicurezza dall’altra penalizza fortemente i programmi p2p come BitTorrent (o uTorrent, BitComet, eMule, P2P TV etc etc) che fanno largo uso di connessioni half-open.

Tcp-Z a differenza di altre soluzioni (qui e qui) non modifica nessun valore del sistema operativo (il file tcpip.sys)  lasciando l’os intatto.

Tcp-z accede direttamente al kernel della memoria per impostare il numero limite delle half open connections permesso.

I cambiamenti hanno effetto immediato: non avrete bisogno quindi di riavviare il computer.

TCP-Z mostra il numero di connessioni stabilite, le half open connections, la profondità, la velocità in download / upload in tempo reale, il numero di avvisi di eventi al minuto di origine TCP/IP (evento 4226) relativi al messaggio “È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.”

Nota bene:
Da notare che in Windows Vista e in Windows 7, il massimo valore del limite delle connessioni TCP che può essere settato è solo 255 o 251. Questo perchè il file tcpip.sys di Windows Vista e di Windows 7 ha solo 1 byte come limite, quindi il massimo valore è 0xFF (255)

In Windows XP, può essere settato come limite un valore fino a 4 bytes , cosicchè il limite di connessioni massime raggiungibili è 0xFFFFFFFF

Supporta: Windows XP SP2 SP3 /2003 /2008 /Vista SP1 SP2/Windows 7, tutit nelle versione 32bit(x86) e 64bit(x64)

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
2 commenti a “Tcp-Z: patch dinamica per le connessioni half-open su tutti i sistemi Windows”

omandona da millemilaeuri:

se ho già usato uno degli altri due sistemi per ottenere questo risultato, conviene ripristinare e usare questo? E, Se si, come faccio a ripristinare, sempre che sia possibile? cON GLI STESSI PROGRAMMI DI CUI SOPRA?

(sorry! CapsLock verso la fine per errore e poca voglia di riscrivere)

Inviato da John Bubuz il 26 maggio 2009 alle 16:48

Basta rilanciare il patcher (http://www.mambro.it/patch-per-le-connessioni-half-open-e-per-aumentare-la-velocita-dei-download-bittorrent/) e reinserire il valore di default (10 connessioni per XP)

Inviato da MAMBRO il 26 maggio 2009 alle 16:51
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.