Unlocker è un software che si installa come estensione della shell di Windows e che consente l’eliminazione di qualunque file e cartella indicata dal sistema operativo come incancellabile (file in uso da parte di un altro utente, “bloccato” da parte di Windows, “accesso negato” e così via).
Da utilizzare con cautela.

Con Unlocker è possibile cancellare tutti quei file a cui Windows, in seguito ad un comando di eliminazione, ne blocca l’esecuzione visualizzando uno dei seguenti messaggi di errore: accesso negato, violazione di file condiviso, il file potrebbe essere in uso, file in uso da altro utente o programma, controllare che il file non sia protetto da scrittura. Per utilizzare il programma basta selezionare il file o la cartella utilizzando il tasto destro del mouse e scegliere l’opzione Unlocker dal menu a tendina.
Tra le novità:
inserimento di un assistente per l’area di notifica;
migliorati i messaggi di errore in caso di conflitti;
fissati bug importanti
Si tratta di una piccola utility che si sta rivelando sempre più comoda ed indispensabile.

Quante volte vi è capitato di dover cancellare un file e di non poterlo fare perchè ‘è in uso da un altro programma?’, con Unlocker potete sbloccare il file e quindi procedere con la vostra modifica/cancellazione senza problemi.

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

1 commento

  1. Ecco l’utility che molti, me compreso, si aspettavano per ripulire il sistema dalla spazzatura che Windows, da solo, non è in grado di scrollarsi di dosso!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.