Windows 8 Pro. L’aggiornamento costerà 39,99 dollari

Ottime notizie per gli utenti Windows.
I possessori di un sistema operativo originale Windows XP, Vista o Windows 7 potranno fare l’upgrade a Windows 8 Pro con solo 39,99 dollari.

Questo prezzo sarà riservato a coloro che aggiorneranno il proprio OS online senza quindi acquistare un supporto fisico (CD / DVD)

La notizia è quasi eccezionale per il mondo Windows visto che normalmente la casa di Redmond si è fatta sempre pagare profumatamente gli aggiornamenti dei propri sistemi operativi.

Questa nuova politica molto aggressiva che ricorda da vicino quella di Apple con il proprio MacOS di sicuro decreterà uno straordinario successo del nuovo Windows 8.

Gli utenti Windows 8 Pro avranno inoltre la possibilità di aggiungere Windows Media Center  senza nessuna spesa aggiuntiva.

L’offerta dovrebbe partire da Ottobre di quest’anno e durare fino al 31 gennaio 2013.

Gli utenti che compreranno un nuovo PC con preinstallato con qualsiasi versione di Windows 7 potranno aggiornare all’8 con solo 14.99 dollari.

Prima di procedere all’aggiornamento vero e proprio gli utenti verranno guidati da un assistente all’aggiornamento che verificherà la compatibilità del sistema.
Lo stesso assistente permetterà di creare una ISO bootable che potrà essere scritta su una chiavetta USB o su un CD DVD per ogni emergenza.

Vediamo però le differenze tra i vari aggiornamenti.

Gli utenti Windows 7 potranno mantenere tutti i loro files, applicazioni e settaggi rendendo quindi l’aggiornamento del tutto trasparente.

Gli utenti Windows Vista conserveranno i settings e i files personali

Gli utenti Windows Xp non potranno conservare nulla e quindi perderanno tutto durante l’aggiornamento (ovviamente con un backup potrete copiare qualsiasi documento vorrete)

Maggiori informazioni sul blog ufficiale Microsoft

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.