WMWifiRouter è una versatile applet gratuita in grado di trasformare numerosi modelli di PDA phone basati su piattaforma Windows Mobile 5 e Windows Mobile  6 in router Wi-Fi.

Il programma estende la funzionalità Internet Sharing, implementata nativamente da Windows Mobile, eseguendo il redirect della connessione GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA tramite protocollo Wi-Fi.

I campi di utilizzo sono numerosi: qualsiasi dispositivo provvisto esclusivamente di connettività WLAN (iPod touch, Nintendo DS e PSP sono solo alcuni esempi) può sfruttare l’accesso alla Rete offerto da WMWifiRouter, anche in assenza di tradizionali access point.

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

6 Commenti

  1. @peppe non hai sbagliato link. l’articolo è del 9 gennaio 2008. nel frattempo i creatori del programma lo hanno reso a pagamamento. mi spiace

  2. Scusa ma non ho capito una cosa, tu dici che è gratuita, ma seguendo il link dice chiaramente che devi pagare € 14,99 per la versione non Trial, ho sbagliato link ?

  3. raga io l’ho messo installato e funziona tutto bene.. l’unico problema che i pc vedono la connessione si connettono.. ma ci stanno mezz’ora prima di identificarsi.. nn riescono a prendersi l’ip dal dhcp.. come devo fare per eliminare tutto sto tempo?

  4. Caro Francesco, innanzitutto devi avere un palmare o smartphone Windows Mobile, ovviamente dotato di modulo telefonico, e la connessione a internet deve essere già configurata. Devi scaricare il file da qui: http://www.jongma.org/WMWifiRouter/ Si tratta di un file cab, quindi l’installazione va fatta non da pc, ma copiando il file sul palmare ed eseguendolo direttamente sul palmare, però mi raccomando prima dell’installazione accendi il wifi altrimenti non funziona! Dopo sarà sufficiente attivare la connessione a internet e, successivamente, la condivisione della connsessione: così potrai navigare con il tuo iPod Touch utilizzando il palmare come access point… Però mi raccomando, attento ai costi di connessione, la cosa migliore è attivare una tariffa per navigare!

  5. Bell’articolo, bello davvero, interessante, tanto che vorrei provare il programma nel mio iPod Touch.
    Ma sapresti spiegarmi come funziona con questo dispositivo? al momento non saprei nemmeno quale programma scaricare.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.