Recuperare le password perse nelle varie versioni di Windows è un’operazione alquanto difficile e complicata, se non impossibile, considerando la garanzia di protezione e sicurezza dell’ambiente informativo che un sistema operativo deve fornire. Tuttavia è possibile aggirare il problema, grazie al tool più diffuso per il recupero delle password perse di qualsiasi programma open source o proprietario: Ophcrack.

Ophcrack è utilizzato soprattutto nei sistemi Windows, quando per diverse cause non è possibile accedere al sistema a per una password persa o corrotta. Non è richiesta nessuna installazione in Windows, né password di accesso; ecco perché sembra che Ophcrack riesca a recuperare il 99,9% delle password da qualsiasi sistema Windows.

Ophcrack localizza gli utenti nel sistema Windows ed inizia ad effettuare il cracking delle loro password. Il processo è completamente automatico, non è richiesta nessuna competenza o operazione aggiuntiva. Quando le password sono visualizzate sullo schermo, sarà sufficiente prenderne nota, rimuovere il CD dal lettore (nel caso abbiate installato la versione LiveCd) e riavviare la macchina; all’accesso successivo sarà sufficiente inserire la password.

Se non avete la possibilità di istallare il programma perchè non siete amministratori di sistema basta scaricare la versione LiveCd, masterizzarla su un CD, far partire il pc con il cd stesso e il gioco è fatto.

Sul mio Pc il programma ha impiegato meno di due minuti per trovare entrambi le password dei due account administrator!
Lo vedete dall’ immagine qui sotto

Buon cracking ;)

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

54 Commenti

  1. Io ho scaricato il programma, l’ho masterizzato con nero su un cd. Ho impostato il pc per l’avvio prioritario da cd. Ma quando lo inserisco e provo ad avviare, non succede proprio nulla. Si avvia windows come niente fosse e mi si presenta la pagina con l’utente e la password da inserire. Qualcuno mi può dire come fare?

  2. non sono amministratore del computer e non posso scarikare nt musica film ecc.ecc. AIUTOO COME POSSO FARE C’E QUALKE SITO IN CUI NON SERVE ESSERE AMMINISTRATORE ??

  3. Funziona alla perfezione, dal momento in cui il programma si è avviato, ha trovato la mia password in 2 o 3 secondi

  4. Ciao a tutti, ho lanciato Ophcrack nel mio pc con vista (tramite utilizzo del Live CD), solo che non mi ha trovato la password.. il programma si avvia pero’ alla fine non trova la pw, eppure la mia non e’ difficile…
    cosa puo’ essere visto che pare che questo programma trovi la pw nel 99 x cento dei casi?
    Vi aggiungo che ho provato a lanciare sia la versione live di ophcr per xp sia quella per vista, e il risultato non e’ cambiato

  5. Io purtroppo ho un acer travelmate 3300 il cui lettore esterno è gusto da tempo quindi inutilizzabile,in questo caso come faccio visto che non posso accedere al computer ?

  6. ho una domanda:
    se nn mi ricordassi + la password del mio computer,dove io sono l’unico amministratore, come farei a recuperarla utilizzando ophcrack e un’altro computer???