Desktop e multipli in 3d su Windows ma anche Aero

Dopo la rivoluzione di Beryl e Compitz sulle distribuzioni Linux ecco arrivare i primi programmi di gestione di desktop multipli su Windows.

Shock 4Way 3D è un programma del tutto gratuito che trasforma il vostro Windows in un sistema operativo con 4 o più scrivanie virtuali, ognuna delle quali con i propri programmi che vi girano su.

E’ molto comodo ad esempio in ambiente lavorativo divedere gli ‘schermi’ per tipologia di programma. Un esempio banale potrebbe essere quello di lasciare aperti su un desktop i programmi di navigazione e sull’altro quelli di posta.

La cosa molto carina del programma è che per passare da un desktop all’altro si usa un effetto 3d molto bene fatto e veloce che come già detto ricorda quello di Beryl.

Dopo aver istallato il programma (necessita di un seriale: per ottenerlo basterà inserire una vostra mail. tranquilli è tutto gratis) basterà fare doppio clik sull’icona nel tray oppure fare Ctrl+Alt+1 (per il 1° schermo) Ctrl+Alt+2 (per il secondo) e così via.

Tutto è facilmente configurabile e intuitivo.
Sulla pagina di download troverete altri programmi simili che simulano Aero su piattaforme non Vista o delle opzioni più snelle per computer un po più obsoleti.

Diponibile per Windows 2000/2003/Xp/Vista.
Per funzionare correttamente avete bisogno di una scheda 3d. Se non la possedete vi consiglio di scaricare la versione semplice in 2 dimensioni

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Desktop e multipli in 3d su Windows ma anche Aero”

si fighissimo, a patto di avere un pc non a manovella!!!!!
sennò meglio la versione 2d

Inviato da edes il 13 dicembre 2007 alle 10:47
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.