Premetto che che è illegale installare MAC Os X Leopard (client e server) tramite un’immagine disco se non si è in possesso del dvd originale.

PRIMA DI COMINCIARE (molto importante)
Accertatevi di avere due partizioni disponibili sul vostro disco fisso, precisamente una per contenere l’immagine dmg di Leopard e l’altra partizione come destinazione del nuovo OS.
Se non le avete createle tramite Utility Disco sotto Applicazioni.

PROCEDURA
1) Con l’immagine disco di Leopard montata, andate sotto “Applicazioni – Utility Disco”
2) Andate alla voce “Ripristina” e trascinate il dmg di Leopard (visibile nella finestra sulla sinistra) nella text “Sorgente:”
3) Trascinate l’icona della partizione vuota dove andremo a copiare il file sorgente dmg di Leopard nella text “Destinazione:”
4) Selezionate il checkbox “Inizializza destinazione”, cliccate “Ripristina” e attendete che finisca, il più è fatto.

Una volta terminata questa procedura la nostra partizione con MAC Os X Leopard avviabile è pronta, non rimane che andare sotto “Preferenze di Sistema”, “Disco di Avvio” e specificare che vogliamo partire con il nostro disco “Mac OS X Install DVD”.
Ora riavviate pure il sistema e una volta partita l’installazione del sistema operativo date come destinazione la partizione vuota che avevamo lasciato appositamente per il nuovo OS.

guida by PitBull – nonsolotelefonia.com

4 Commenti

  1. ciao, ho scaricato il disco e mi ritrovo con un immagine DMG ma non riesco a partizionare il mio HD da 120gb, ho scaricato il dvd xk il mio era graffiato causa vecchiaia e anche che io le cose le tratto con i piedi, per la partizione mi dice impossibile verificare le utility perchè ??

  2. Ma quando clicco e avvio l’installazione la procedura è la stessa di Tiger? si riavvia e poi posso scegliere archivia e installa? oppure installa il nuovo os x perdendo tutti i dati?

  3. Impossibile !! Utility disco nn mi copia l’immagine nella partizione !!

    Non è che potresti linkarmi il torrent (o ed2k) che hai usato tu ?

  4. Ciao, ho fatto come hai scritto ma quando riavvio il sistema, non succcede nulla.
    Tutto torna alla schermata di Tiger.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.