Premetto che che è illegale installare MAC Os X Leopard (client e server) tramite un’immagine disco se non si è in possesso del dvd originale.

PRIMA DI COMINCIARE (molto importante)
Accertatevi di avere due partizioni disponibili sul vostro disco fisso, precisamente una per contenere l’immagine dmg di Leopard e l’altra partizione come destinazione del nuovo OS.
Se non le avete createle tramite Utility Disco sotto Applicazioni.

PROCEDURA
1) Con l’immagine disco di Leopard montata, andate sotto “Applicazioni – Utility Disco”
2) Andate alla voce “Ripristina” e trascinate il dmg di Leopard (visibile nella finestra sulla sinistra) nella text “Sorgente:”
3) Trascinate l’icona della partizione vuota dove andremo a copiare il file sorgente dmg di Leopard nella text “Destinazione:”
4) Selezionate il checkbox “Inizializza destinazione”, cliccate “Ripristina” e attendete che finisca, il più è fatto.

Una volta terminata questa procedura la nostra partizione con MAC Os X Leopard avviabile è pronta, non rimane che andare sotto “Preferenze di Sistema”, “Disco di Avvio” e specificare che vogliamo partire con il nostro disco “Mac OS X Install DVD”.
Ora riavviate pure il sistema e una volta partita l’installazione del sistema operativo date come destinazione la partizione vuota che avevamo lasciato appositamente per il nuovo OS.

guida by PitBull – nonsolotelefonia.com

4 Commenti

  1. ciao, ho scaricato il disco e mi ritrovo con un immagine DMG ma non riesco a partizionare il mio HD da 120gb, ho scaricato il dvd xk il mio era graffiato causa vecchiaia e anche che io le cose le tratto con i piedi, per la partizione mi dice impossibile verificare le utility perchè ??

  2. Ma quando clicco e avvio l’installazione la procedura è la stessa di Tiger? si riavvia e poi posso scegliere archivia e installa? oppure installa il nuovo os x perdendo tutti i dati?

  3. Impossibile !! Utility disco nn mi copia l’immagine nella partizione !!

    Non è che potresti linkarmi il torrent (o ed2k) che hai usato tu ?

  4. Ciao, ho fatto come hai scritto ma quando riavvio il sistema, non succcede nulla.
    Tutto torna alla schermata di Tiger.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.