Newzie: l’aggregatore di feed

Newzie e’ un lettore di feed RSS/XML in grado di creare dei cataloghi di notizie tratte dalle fonti preferite, e che automaticamente si mantiene aggiornato. Il programma offre un’interfaccia stile WEB che visualizza le novità distinguibili in categorie. Statistiche, colori, filtri di ricerca, supporto OPML, ed altro ancora.

È possibile filtrare parole chiave, effettuare complesse ricerche, sincronizzare con un clic uno o più feed e siti sottoscritti e monitorati nonché assegnare differenti priorità ai vari feed.

Una caratteristica interessante consiste nel poter inserire anche pagine web non dotate di feed RSS, inserendone semplicemente l’indirizzo web. Newzie può controllare ad intervalli definiti dall’utente se qualcosa è cambiato in quella pagina, e inviare la segnalazione insieme ai titoli delle notizie fresche pescate dai vari feed attivi.

Newzie permette di creare anche dei cosiddetti Bulk Channels, ovvero canali che contengono più feed contemporaneamente. Un Bulk Channel "informatica", ad esempio, può contenere vari feed di differenti siti, che vengono così raggruppati e uniti in un unico canale informativo.

Se la grande e bella interfaccia ingombra un po’ troppo, e si vuol passare ad una vista meno ingombrante, una volta finito il lavoro di sottoscrizione e perfezionamento degli aggiornamenti è possibile ridurre Newzie alle dimensioni di una piccola News Bar, barretta automatica posizionabile in qualsiasi punto dello schermo che mostra i titoli scorrevoli, con tanto di tooltip al passaggio del mouse, contenenti i dettagli della notizia che scorre ed il link per raggiungerla con un clic.

SCARICA IL PROGRAMMA

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.