Ripristinare il pulsante Start in Windows 8

L’arrivo di Windows 8  ha segnato definitivamente la scomparsa del tasto avvio o tasto start in Windows.

Ora tutto è raggruppato nell’interfaccia Metro ma molti utenti non sono soddisfatti di questa soluzione introdotta da Microsoft.

Esistono vari metodi per ripristinare il pulsante di avvio in Windows 8 ma quella che vi presento oggi è forse la più veloce e indolore non essendo necessario modificare nulla a livello di registro.

Stardock ha da poco rilasciato un piccolo programma chiamato Start8 che ripristina il vecchio pulsante start introducendo anche delle piccole comode customizzazioni.

Una volta lanciato l’installer Windows come al solito ci chiederà se vogliamo apportare modifiche al sistema grazie all’odiatissimo UAC

Rispondiamo con un Yes e proseguiamo nell’installazione.

Terminata la stessa ci ritroveremo con il nostro amatissimo pulsante start in basso a destra.

Se cliccate col pulsante destro sul pulsante vedrete comparire un menu con il quale è possibile effettuare uno shutdown del sistema o lanciare un comando testuale (run).

E’ possibile anche scegliere se mostrare l’interfaccia Metro o più comodamente la pagina app e settaggi in modalità small.

Se siete amanti della personalizzazione potrete cambiare la grafica del pulsante start con le immagini presenti nel programma o addirittura sostituirla con una creata da voi.

Ecco il risultato quando cliccherete sul pulsante start

Prima del download vi verrà chiesto un’indirizzo email. Questa email non verrà usata per la verifica del download, inseriti quindi una mail fake se non volete rischiare spam

Ecco il link per scaricare gratuitamente Start8.

 

 

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Ripristinare il pulsante Start in Windows 8”

mmm? ma che se fa co windows?

Inviato da Andrea Biello il 7 marzo 2012 alle 12:51
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.