songr

Finalmente un programma semplice, utile e che funziona senza problemi.

Songr fa egregiamente quello per cui è stato progettato: scarica mp3 dalla rete direttamente sul vostro computer cercando tra diversi siti di hosting musicale e anche su YouTube.

Oltre al titolo della canzone o dell’artista potrete cercare musica anche conoscendo parte del testo della canzone grazie alla funzione ‘Search by Lyrics’.

Se volete scaricare un video da YouTube basterà andare sul menu File -> Download from YouTube e incollare la url del video che volete ‘prelevare’.
A questo punto potrete decidere se scaricare il video o solo l’audio mp3 dello stesso. All’atto del salvataggio del file infatti è possibile selezionare tra vari formati tra i quali ovviamente l’mp3.

Se non volete scaricare il brano ma solo ascoltarlo per una preview basterà fare doppio click sul file e automaticamente partirà il vostro player multimediale predefinito

La ricerca viene effettutata su 10 motori di ricerca musicali differenti e i risultati sono elencati in base alla rilevanza. E’ indicato chiaramente il bitrate del pezzo  in modo da poter capire la qualità del brano che stiamo andando a scaricare.

songr-16

Il programma è gratuito e compatibile con Xp, Vista e 7.

Lo potete scaricare da qui

1 commento

  1. Splendido, ero diffidente quando l’ho installato pensando a uno dei soliti programmi “pacco” pieni di virus e pubblicità.
    E che scopro? Che mi scarica una canzone da 5 mb in 2 secondi bollati.
    è fantastico!!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.