Un Apple da 500 dollari (Q88? – Ihome?)

Ultrapiatto, potente, affidabile. Ma, soprattutto, venduto a un prezzo mai tentato prima dalla casa di Cupertino: 500 dollari, poco più di 370 euro. E’ questo l’identikit del nuovo computer che la Apple Computer si apprestarebbe a lanciare dopo il successo raccolto presso il pubblico dal lettore digitale musicale iPod. Il nome? ‘Q88’.

Ihome?? Queste sono alcune foto beccate in rete (grazie a Pukka). Non si sa se siano bufale o meno, ve le posto cosi’ come le ho trovate

Si profila una vera e propria rivoluzione nella politica della Apple. Secondo indiscrezioni raccolte dal sito Think Secret, infatti, l’azienda guidata da Steve Jobs è pronta ad aggredire la fascia economica del mercato presentando il suo nuovo prodotto in occasione della MacWorld exhibition in programma a San Francisco il 12 gennaio. La tradizionale fiera dei prodotti targati Apple è stata spesso occasione per presentare nuove proposte e iniziative, anche se – va detto – non sempre le indiscrezioni sulle novità in arrivo si sono poi tradotte in realtà di fatto.

Il computer per tutte le tasche che il “gran capo” di Apple Steve Jobs, nel suo ruolo di padrone di casa della Fiera che sta per aprirsi, si appresterebbe ad annunciare, dovrebbe distinguersi per la sua linea piatta (non oltre i due pollici di spessore) e la possibilità di stare da un lato oppure fungere da base per un monitor che non sarà compreso nel pacchetto. Infatti con il computer economico non saranno venduti dispositivi di ingresso o uscita. Ciò consente appunto all’utilizzatore di risparmiare facendo poi ricorso alle vecchie periferiche già in suo possesso o anche di scegliere dispositivi che vanno incontro alle sue esigenze.

Secondo ThinkSecret sono queste la caratteristiche – di tutto rispetto – del cosidetto “econo-mac”:

processore PowerPC G4 1,25GHz,
una unità Combo (a richiesta anche Superdrive)
hard disk da 40GB a 80Gb
256MB of ram
USB 2.0
FireWire 400
10/100 BASE-T Ethernet
56K V.92 modem e supporto AirPort Extreme.

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.