Viber per chiamare gratis da cellulare

Lanciato da poco e già diventato un successo in Rete con oltre un milione di download in soli 3 giorni: Viber è l’app che fa paura alle compagnie telefoniche e ai colossi come Skype?

Al momento l’applicazione è disponibile solo per iPhone (iPod e iPad)  ma è previsto a breve il lancio anche per i dispositivi Android.

Ma cosa ha di diverso Viber rispetto ad altri programmi Voip come Skype?

Prima di tutto la semplicità: per registrarsi al servizio basta inserire il proprio numero di telefono e dopo qualche secondo riceverete un SMS con il codice di accesso per iniziare ad usare l’app.
Viber si integra perfettamente nel vostro iPhone importando la vostra rubrica telefonica (dopo ovviamente avervi chiesto il permesso) e segnala vicino ad ogni contatto se quest’ultimo ha Viber con la dicitura ‘free call’
Nel caso affermativo potrete semplicemente cliccare sul contatto e inizierete a parlare con Viber senza nessun costo aggiuntivo.

Ovviamente per poter telefonare dovete essere coperti da una rete WiFi o 3G e supponendo che abbiate una tariffa flat per i dati le vostre chiamate saranno del tutto gratuite.

Come potete vedere dal video la procedura è semplice e veloce. La qualità delle chiamate sembra davvero buona e a volte supera quasi quella delle chiamate ‘normali’.

Molti utenti segnalano problemi nella segnalazione in rubrica degli utenti che hanno Viber ma vista anche la giovane età del progetto c’è da aspettarsi migliorie a breve.

L’app rimane in background dando la possibilità di essere raggiunti da una chiamata Viber in qualsiasi momento. Resta da capire quanto questo influirà sulla durata della batteria.

Il punto di forza di Viber rimane a mio avviso l’integrazione con la rubrica e il telefono ‘normale’ che la rende quasi invisibile.

Insomma scaricatela, provatela e iniziate a risparmiare.

Ecco il sito di Viber

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
3 commenti a “Viber per chiamare gratis da cellulare”

E un programma fantastico per chiamare gratis

Inviato da Donato il 11 dicembre 2010 alle 10:07

e bellissimo

Inviato da enzo il 17 febbraio 2011 alle 22:23

Ti amo

Inviato da angela il 18 agosto 2013 alle 22:26
Lascia un commento

Connect with Facebook


sei × 4 =